Procedura di spedizione

La spedizione standard avviene tramite corriere espresso. L’ordine viene evaso in 24 ore dalla ricezione del pagamento dell’ordine effettuato e consegnato in 48/72 ore in tutta Italia ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna (ed isole minori) che vengono servite in 5 giorni lavorativi.

Il costo di spedizione viene calcolato in base al rapporto volume/peso dell’oggetto e viene visualizzato nel calcolo del carrello dell’ordine.

Al momento della spedizione sarete informati tramite mail e sarà allegato il codice di rintracciabilità della merce in modo che possiate seguire costantemente il prodotto acquistato.

Nell’eventualità che il cliente non venga trovato al primo passaggio il corriere tenterà una seconda consegna gratuitamente, qualora anche al secondo passaggio non venga ritirata la merce, il costo di giacenza in magazzino e della riconsegna da parte del nostro corriere verrà addebitato al cliente stesso che sarà costretto a saldare il pagamento direttamente al corriere per poter ritirare la merce, quindi per evitare che ciò accada si consiglia durante l’acquisto di lasciare un recapito telefonico per essere contattati prima della consegna.

La consegna avviene al marciapiede.


Procedura al ricevimento della merce – Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.