Cultura industriale, creatività progettuale ed esperienza produttiva, fanno di Galassia un modello di riferimento nella proposta di concept e prodotti innovativi, che hanno il punto di partenza nella materia ceramica.
L’azienda nasce nel 1980 e opera nel distretto di Civita Castellana, centro rinomato per la tradizione ceramica iniziata nell’800 dall’Architetto Giuseppe Valadier, dove artigianalità, innovazione, tecnologica e sostenibilità si fondono per offrire il meglio della qualità Made in Italy.

Per Galassia, l’attenzione alla storia millenaria del territorio e alla sua conservazione è valore di riferimento identitario testimoniato da azioni concrete come, ad esempio, la sponsorizzazione del libro “Museo di Palazzo Doebbing”.
La pubblicazione documenta il lavoro di trasformazione dell’Episcopio in Museo a Sutri, uno dei principali borghi della Tuscia laziale; piccolo contributo alla nascita di un vero e proprio polo culturale per la valorizzazione del patrimonio artistico del viterbese.
Il libro è stato acquisito dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Università La Sapienza di Roma.
L’ampia e storica offerta di Galassia spazia in diversi ambiti merceologici: bagno, cucina, outdoor e laundry, raggiungendo, grazie all’evoluzione tecnologica, un alto standard qualitativo formale e conseguenti prodotti di design trasversali a diverse aree di gusto.

L’azienda si estende su un’area di 75.000 metri quadri
• Sito produttivo
• Centro logistico
• Sede di rappresentanza, con showroom e sala conferenze
• Filiale Spagna

Bagno

Lavabi Sospesi

Lavabi da Appoggio

Lavabo/lavello a canale in ceramica appoggio Collezione Ninive Galassia

Lavabi da Appoggio