1968: rivoluzione a Civita Castellana.
Colavene è la prima di 6 aziende fondate negli anni ’60 da Giovanni Colamedici a Civita Castellana, nel comprensorio industriale dell’Alto Lazio. Fu lui di fatto a inventare i mobili per lavanderia, sulla scorta delle prime cucine moderne.

Elementi sotto lavello ma anche lavatoio, stendino, Colavene conquista rapidamente il mercato idrosanitario e per l’arredo della casa.

La famiglia Colamedici.
Uno dei grandi segreti del successo nel Made in Italy è legato alla famiglia e in particolare alla coesione delle aziende familiari, capaci di tramandare know-how ma anche passione. La stessa che ha ispirato il fondatore e poi i figli Gianfranco, Lauretta, Adriana e oggi i nipoti.

La terza generazione è già al lavoro per coniugare la manualità ancora altissima alle nuove tecnologie, sempre nell’ottica del controllo qualitativo. Una qualità che percorre tutta la filiera produttiva certificata ISO90052/94 prima di ogni altra nel settore.

Le cinque anime di Colavene Spa.
Colavene Spa, una realtà nata per rispondere a ogni esigenza nell’arredo bagno. Ne fanno parte i sanitari AXA in pregiata ceramica, i mobili e lavatoi a marchio Colavene, le vasche Colacril, le eleganti rubinetterie LaBlù e ovviamente i nostri box doccia multifunzione Tamanaco. Cinque diverse anime per un’unica famiglia e uno stesso obiettivo: un bagno prezioso, funzionale, bello da vivere.

Lavanderia

Mobili Lavatoio

Lavabo/Lavatoio Volant con mobile o struttura Acquaceramica Colavene 75×50 cm

Mobili Lavatoio